Crea sito

Rassegna Stampa

 ESCAPE='HTML'

Decine di testate giornalistiche Nazionali ed Internazionali parlano del "Francisco Ensemble" ,la stampa ha accolto il progetto con grande entusiasmo ed attesa...di seguito vi riportiamo solo alcune Agenzie Stampa piu' autorevoli che hanno battuto la notizia con grande rilevanza...e Testate di Quotidiani.

Musica: il 27 aprile al Piper di Roma 'Francisco Ensemble' di Maximo De Marco di Adnkronos 

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - Il 27 aprile, in occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II° e Giovanni XXIII°, si terrà a Roma l'evento del ''Francisco Ensemble'' a partire dalle 21 presso la storica discoteca ''Piper Club'', tempio consacrato della musica italiana. Ed infatti sarà proprio la musica la padrona di casa e il filo conduttore dell'evento. Il ''Francisco Ensemble'', ideato e diretto dal noto regista e scrittore Maximo De Marco, con il benestare del Vescovo Domenico Sigalini, "vuole essere una dimostrazione di affetto e di vicinanza al Papa da parte di tutto il Mondo dello Spettacolo".

A partire da giugno il Francisco Ensemble percorrerà le più importanti capitali d'Italia, d'Europa e del Mondo portando ovunque il messaggio di Pace e di Amore di Papa Francesco e facendosi messaggero di nuova Evangelizzazzione tra i giovani. In ogni tappa del Francisco Ensemble World Tour 2014 lo spettacolo avrà inizio con una preghiera collettiva in segno di sostegno spirituale e di vicinanza al Papa da parte di tutte le genti, come lo stesso Pontefice ha chiesto a tutto il popolo sin dal primo istante.

All'evento,che avra' come sigla un inedita canzone scritta e interpretata dallo stesso Maximo De Marco, per Papa Francesco, prenderanno parte molti dei cantanti venuti alla luce con i vari talent show degli ultimi anni e ormai beniamini dei giovanissimi, come Luca Napolitano da ''Amici''; Ruben Mendes, rivelazione di Maria de Filippi ad ''Amici 2012''; Daniele Coletta da ''X Factor''; Francesco Guasti da ''The Voice''; Andrea di Giovanni da ''Amici 2013''; il giovanissimo Maurizio Lipari dall'attuale edizione 2014 di ''Ti lascio una canzone'' su Rai 1; Manuel Aspidi da Amici. Non manca la vincitrice di ''The Voice of Italy 2013'', Elhaida Dani, oltre a coloro che hanno fatto la storia della canzone italiana come Sandro Giacobbe, Bobby Solo, Leda Battisti, Stefano Sani e tanti altri ancora, in un alternarsi tra passato e presente.(segue)Ci saranno anche personaggi di fama internazionale come ll Premio David di Donatello 'Antonella Ponziani' a rappresentanza del mondo del Cinema e per la tv la coppia inseparabile Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, mentre per il mondo della danza l'Etoile Giuseppe Picone, il tutto reso particolare da straordinarie testimonianze di fede, dal corpo di ballo ufficiale di performer aerei ''Area & Terra''composto da 10 ballerini. I ''Soulaction'', invece, apriranno l'evento.

Nel corso dell'evento anche omaggi ai grandi della musica che hanno lasciato il segno come Michael Jackson e Whitney Houston e una finestra sugli artisti emergenti con un particolare contest rappers in cui tra vari talenti selezionati in tutta Italia, che presenteranno canzoni con testi positivi verso la Vita e il Creato, verrà eletto il ''The Best Italian Positive Rapper 2014'' da una giuria di esperti e dal pubblico presente: il vincitore del contest si aggiudicherà un cd che uscirà in tutto il mondo.

L'evento è gratuito e andrà in diretta attraverso un canale esclusivo che sarà aperto per l'occasione e sarà visibile ovunque in simulcasting su satellite in chiaro, digitale terrestre, smart tv, telefonini, tablet e pc grazie alla piattaforma multimediale Streamit, mentre per gli italiani all'estero il circuito radio internazionali ''Ciao Italia'' trasmetterà la diretta on line. Il Francisco Ensemble sarà condotto da Flavia Vento con Maximo De Marco e l'attore protagonista dell'ultimo film di Pieraccioni al cinema ''Un fantastico via vai'', David Sef , amatissimo dalle teenagers.

 Papa Francesco protagonista al Piper club di Roma con il Francisco Ensemble


Roma - 7 apr (Prima Pagina News) Il Francisco Ensemble, l’evento tributo del mondo dello spettacolo per Papa Francesco, si terrà il 27 aprile 2014 in occasione della santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Sarà un evento unico, irripetibile, aperto e gratuito a tutti. In diretta in mondovisione su radio, tv, web e telefonini, vedrà la conduzione di Flavia Vento, Maximo de Marco e David Sef. Tantissimi gli ospiti della musica, del cinema e della tv che hanno detto sì all’evento per il Papa: Elhaida Dani vincitrice di The Voice, Luca Napolitano di Amici, Ruben Mendes, Andrea di Giovanni e Joker, Maurizio Lipoli da Ti lascio una canzone, Francesco Guasti da The Voice, Daniele Coletta da X Factor, e ancora Leda Battisti, Bobby Solo, Sandro Giacobbe, Stefano Sani, l’étoile della danza Giuseppe Picone, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Antonella Ponziani e tanti altri, tutti insieme in un evento coinvolgente, ideato dal regista Maximo de Marco per dire Grazie al Papa e ai suoi messaggi di positività e di speranza particolarmente rivolti ai giovani. A tutti gli ospiti in sala in omaggio un bracciale raffigurante il volto del Papa di Amen, brand di accessori fashion che da sempre si prodiga per la diffusione di messaggi di speranza e di parole di Fede. Francisco Ensemble, domenica 27 aprile ore 21 al Piper Club di Roma. Ingresso gratuito.

Metti una sera il Papa in discoteca:
il Piper dedica una festa a Francesco
Il locale reso famoso da Patty Pravo negli Anni ‘60 lancia una notte-tributo dedicata a Bergoglio, nel giorno della santificazione di Wojtyla e Roncalli
(di Peppe Aquaro)

Una scena dalla fiction dei Vanzina dedicata al «Piper» (Jpeg) Una scena dalla fiction dei Vanzina dedicata al «Piper» (Jpeg) shadow
ROMA - Il Papa in discoteca, per una festa tra sacro e profano. Naturalmente si tratta di un’iperbole: un locale della Capitale ha deciso di dedicare una serata a Jorge Mario Bergoglio, da un anno Papa Francesco. E qualcuno ci scherza su: «Ci sarà anche la ragazza del Papa, pardon, del Piper», parafrasando il soprannome dato a Patti Pravo, dai frequentatori del tempio romano del beat Anni ‘60, un locale nato con lei. Certo la cantante, la vera e unica «ragazza del Piper», non ci sarà, ma in tanti sembrano pronti a scendere in pista il 27 aprile, per questo omaggio che altri (meno elastici dello stesso Santo Padre) definirebbero di sapore sacrilego. Nella discoteca più celebre d’Italia - chi non la conosceva per età, ne ha rivissuto i fasti con il film dei fratelli Vanzina «Piper» -, l’ultima domenica del mese, in occasione della santificazione dei papi Wojtyla e Roncalli, ci sarà il «Francisco Ensemble», il primo tributo musicale dedicato a Papa Francesco. L’idea è di Maximo De Marco, regista e scrittore molto vicino al messaggio evangelico del pontefice arrivato dalla «fine del mondo».
Le star della fede
Patty Pravo al Piper negli Anni Sessanta
Patty Pravo al Piper negli Anni Sessanta
Papa Bergoglio a Rio, nel corso delle giornate mondiali della gioventù, lo aveva detto: «Rivoluzionate la Chiesa». E a quanto pare, il mondo della musica e dello spettacolo lo ha preso sul serio. Hanno detto infatti sì al Piper, artisti di oggi e di ieri come Luca Napolitano di «Amici»; Ruben Mendes di «Amici 2012»; Daniele Coletta di «X Factor»; Francesco Guasti di «The Voice»; Andrea di Giovanni, sempre di «Amici», dello scorso anno; il giovanissimo Maurizio Lipari del contest canoro di quest’anno; e la vincitrice di «The Voice of Italy 2013» Elhaida Dany. Sandro Giacobbe, Bobby Solo, Leda Battisti e Stefano Sani sono le presenze mature (immaginiamo di nome e di fede), oltre a quelle di Carmen Russo e Paolo Turchi, l’attrice dell’Intervista felliniana, Antonella Ponziani, e la stella della danza, Giuseppe Picone.
Sul palco della Francisco Academy
Tutti coloro che non riusciranno ad entrare (l’evento è gratuito), potranno gustarsi l’Ensemble in diretta. E mondiale. Su piattaforma Streamit (rewwwolution.tv), oppure su Radio Città Italia. Non solo. La serata, presenta da Flavia Vento, De Marco e l’attore scoperto da Pieraccioni, David Sef, sarà ricordata anche per uno specialissimo bracciale, prodotto dall’azienda «Amen», con l’effigie di papa Francesco. Dall’altra parte della strada, quasi di fronte al Sistina, il tempio della commedia musicale, starebbe per sorgere un altro tempio, l’Accademia di arte dello spettacolo e di spiritualità, la «Francisco Academy», nel convento dei frati agostiniani Recolletti, in piazza Barberini. E’ uno degli obiettivi della serata d’evangelizzazione musicale al Piper. Patti Pravo è stata invita? Ma si sa, le porte del Piper sono sempre aperte.

Musica: il 27 aprile al Piper di Roma 'Francisco Ensemble' di Maximo De Marco
12 aprile 2007

 Il 27 aprile, in occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II° e Giovanni XXIII°, si terrà a Roma l'evento del "Francisco Ensemble" a partire dalle 21 presso la storica discoteca "Piper Club", tempio consacrato della musica italiana. Ed infatti sarà proprio la musica la padrona di casa e il filo conduttore dell'evento. Il "Francisco Ensemble", ideato e diretto dal noto regista e scrittore Maximo De Marco, con il benestare del Vescovo Domenico Sigalini, "vuole essere una dimostrazione di affetto e di vicinanza al Papa da parte di tutto il Mondo dello Spettacolo".

A partire da giugno il Francisco Ensemble percorrerà le più importanti capitali d'Italia, d'Europa e del Mondo portando ovunque il messaggio di Pace e di Amore di Papa Francesco e facendosi messaggero di nuova Evangelizzazzione tra i giovani. In ogni tappa del Francisco Ensemble World Tour 2014 lo spettacolo avrà inizio con una preghiera collettiva in segno di sostegno spirituale e di vicinanza al Papa da parte di tutte le genti, come lo stesso Pontefice ha chiesto a tutto il popolo sin dal primo istante.

All'evento,che avra' come sigla un inedita canzone scritta e interpretata dallo stesso Maximo De Marco, per Papa Francesco, prenderanno parte molti dei cantanti venuti alla luce con i vari talent show degli ultimi anni e ormai beniamini dei giovanissimi, come Luca Napolitano da "Amici"; Ruben Mendes, rivelazione di Maria de Filippi ad "Amici 2012"; Daniele Coletta da "X Factor"; Francesco Guasti da "The Voice"; Andrea di Giovanni da "Amici 2013"; il giovanissimo Maurizio Lipari dall'attuale edizione 2014 di "Ti lascio una canzone" su Rai 1; Manuel Aspidi da Amici. Non manca la vincitrice di "The Voice of Italy 2013", Elhaida Dani, oltre a coloro che hanno fatto la storia della canzone italiana come Sandro Giacobbe, Bobby Solo, Leda Battisti, Stefano Sani e tanti altri ancora, in un alternarsi tra passato e presente

Quotidiano IL MESSAGGERO

 ESCAPE='HTML'

Articolo su NOVELLA 2000

 ESCAPE='HTML'